TRIBUNALE DI BOLOGNA, 5 Marzo 2015 (ore 14,30/19,00)
Famiglia, quali riforme? Le relazioni di aiuto alla Famiglia in crisi: la mediazione familiare e penale
EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO DALL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI BOLOGNA (4 CREDITI FORMATIVI DI CUI 1 IN DEONTOLOGIA)
Partecipazione libera con iscrizione obbligatoria da effettuarsi esclusivamente mediante il sistema di iscrizione online al sito www. fondazioneforensebolognese.it Il programma del Convegno potrà subire variazioni per imprevisti o esigenze dei relatori
Il convegno è gratuito solo per i soci AMI in regola con il versamento della quota associativa per l’anno di competenza. La quota di partecipazione al convegno è di €10,00 pro-capite per tutti gli altri. L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo per n.2 (due) crediti formativi validi ai fini della formazione forense continua. I crediti formativi si matureranno con la partecipazione all’intero convegno. Non si farà luogo, per nessuna ragione, ad accrediti parziali. Sono ammesse al massimo 130 iscrizioni che saranno possibili, sino al raggiungimento del numero stabilito, esclusivamente attraverso il nuovo programma gestionale “SFERA”. La quota di iscrizione e partecipazione dovrà essere pagata in contanti al momento della registrazione, prima dell’apertura dei lavori. Si raccomanda, pertanto, la massima puntualità nel presenziare all’evento.
Tavola rotonda a cui parteciperanno avvocati, Presidente del Tribunale, P.M. e l’Ufficiale di Stato civile.
L’Ordine degli Avvocati di Gela riconosce 3 crediti formativi per la partecipazione.
L’evento è gratuito.Il programma potrà subire variazioni.Modalità di iscrizione: invio scheda di iscrizione, scaricabile dal sito www.ami-avvocati.it, via e-mail a info@ami-avvocati.it.
E’ stata richiesta concessione n. 5 crediti formativi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
L’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la Tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia) comunica che:
sono ammesse max cento iscrizioniche saranno possibili fino al raggiungimento del numero stabilito.
Si segnala che è possibile scaricare il modulo della domanda sul sito www.ami-avvocati.it in uno al bando integrale del convegno.
ATTENZIONE: Soltanto all’esito del convegno sarà rilasciato attestato di partecipazione dall’AMI. E’ previsto per gli iscritti il conferimento di crediti formativi a seconda dell’esatto numero delle ore effettive dei lavori come certificato dai registri di controllo.
CONVEGNO NAZIONALE: LE RESPONSABILITA’ ENDO-FAMILIARI
“dedicato a Sergio Maria Maresca”
Scarica il programma
https://www.facebook.com/video.php?v=810234552363776&pnref=story
TEMATICHE:
IL DANNO ENDOFAMILIARE CONTRO ILCONIUGE
DANNO ENDOFAMILIARE FIGLI MINORI
DANNO PER PRIVAZIONE DELLA FIGURA GENITORIALE
LA RESP.GENITORIALE ALLA LUCE DELLA NOVELLA NORMATIVA
LE RESPONSABILITA’ DEI FIGLI
LA RESPONSABILITA’ ENDO E ESO FAMILIARE NELL’AMBITO DELLE CONVIVENZE MORE UXORIO
LA VIOLENZA SESSUALE IN FAMIGLIA E LE VIOLENZE PSICOLOGICHE
DIRITTI E DOVERI DEI FIGLI MAGGIORENNI
DIRITTO DEL BAMBINO AD ESSERE AMATO
MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E ORDINI DI PROTEZIONE
GESTIRE LA CRISI FAMILIARE
AMMINISTRAZIONE DEL PATRIMONIO
SOSPENSIONE E DECADENZA DELLA RESP. GENITORIALE – RISVOLTI PRATICI E GIURIDICI
L’ordine degli Assistenti sociali della Campania ha concesso il patrocinio all’evento e conferito 7 crediti formativi.
Evento accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno (4 crediti formativi).
E’ prevista una quota di partecipazione di euro 50,00 (20 euro per il pranzo – facoltativo – e 30 euro per l’iscrizione). Per i soci AMI, in regola con la quota di iscrizione, il costo è di 30 euro (comprensiva del pranzo).
Il pagamento potrà avvenire presso la sede dell’AMI di Salerno, sita al Corso Vittorio Emanuele, 58 – tel. 089234815 ovvero a mezzo bonifico bancario – Unicredit Banca, Agenzia di Corso Vittorio Emanuele IBAN – IT 12 k 02008 15206 000010919951
L’incontro è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati con 3 crediti formativi di cui 1 in deontologia. E’ ammesso un numero massimo di 120 partecipanti, sulla base dell’ordine di iscrizione. L’ingresso è gratuito. Per iscriversi inviare i propri dati anagrafici completi, il n.ro telefonico e la professione, a mezzo di una e-mail all’indirizzo ami.distrettodicatania@gmail.com
Locandina Negoziazione Assistita CT 3