Riuscitissima manifestazione formativa dell’AMI del Distretto palermitano della Sezione Territoriale di Marsala – Trapani, rappresentata dall’avv. Annamaria Marra.
Nella superba Sala del Palazzo della Vicaria di Trapani, più di cento avvocati hanno aderito al Congresso dal titolo: “La casa (già) coniugale”.
Ha moderato i lavori l’avv. Marra.
La prima relazione è stata curata dall’avv. Donatella Sanzo che ha brillantemente tracciato tutte le questioni tecniche legate all’assegnazione della casa coniugale.
Successivamente ha relazionato il Prof. Gianpaolo Frezza (docente associato presso l’università LUMSA di Palermo) che ha posto l’accento sulla lacunosità della L.54/06 (con particolare riferimento all’art. 155 quater).
Particolamente apprezzato è stato l’intervento della dott.ssa Maria Concetta Cirrincione, psicologa, che ha relazionato sul “significato psicologico della casa familiare”.
Infine ha relazionato il Presidente Nazionale dell’AMI, avv. Gian Ettore Gassani, che ha trattato dell’assegnazione della casa coniugale concessa in comodato e più in generale delle varie questioni irrisolte relative a tale spinoso argomento.
Complimenti, dunque, all’ avv. Annamaria Marra e a tutti il suo staff per aver organizzato un Convegno tanto seguito ed apprezzato.
AMI NAZIONALE
…