Seconda giornata del Corso sulle Adozioni

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale

La seconda giornata del corso di formazione sulle Adozioni nazionali e internazionali, organizzato dall’AMI di Salerno, si è tenuta presso il salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno. Ad apertura dei lavori l’Avv. Tiziana Izzo, segretario della Sezione AMI di Salerno, ha intrattenuto la platea con una brillante relazione sullo stato di adottabilità del minore e sulle sue possibili difese. A seguire l’Avv. Enrico Lizza ha relazionato circa le problematiche relative all’affidamento temporaneo dei minori.


Successivamente è intervenuta la dott.ssa Bonaria Autunno, Responsabile equipe integrata adozioni ASL-Piano di Zona S1 Nocera Inferiore (SA), la quale ha analizzato il percorso formativo di gruppo a cui sono tenute ad attenersi le coppie aspiranti all’adozione, dando spazio ad un’analisi degli aspetti pratici di tutte le problematiche ad esso relative.


Ha concluso la seconda giornata del corso il dott. Vincenzo Maria Mastronardi, psichiatra, criminologo clinico, il quale ha affrontato le psicolopatologie e le problematiche psicodinamiche nelle adozioni internazionali, portando alla platea significativi spunti di riflessione ed offrendo svariati dati statistici.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *