Pronto soccorso AMI, lo sportello di consulenza ed assistenza giuridica e psicologica gratuita ideato dall’ AMI ASSOCIAZIONE AVVOCATI MATRIMONIALISTI ITALIANI, approda in Emilia Romagna ed è operativo a Bologna da mercoledì 16 gennaio 2013 nella sede del Quartiere Santo Stefano dalle ore 15 alle ore 18.
All’inaugurazione sono intervenuti la Presidente AMI Emilia Romagna Katia Lanosa, la Presidente del Quartiere S. Stefano Ilaria Giorgetti, il Segretario dell’Ordine degli Avvocati Giovanni Berti Arnoaldi Veli, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Alfonso Manzo, Il Coordinatore della Commissione Cultura, Politiche Giovanili e Associazionismo Quartiere S. Stefano Matteo Nanni e altre Autorità.
Pronto Soccorso AMI è il nostro slogan che sintetizza bene il nostro obiettivo- sottolinea l’avvocato Katia Lanosa Presidente dell’AMI Emilia- Romagna e Responsabile nazionale AMI per i rapporti con il Parlamento- offrire alle famiglie, che sono appunto le cellule vitali della nostra società, un punto di ascolto alla presenza di professionisti di diversi settori da quello giuridico a quello psicologico per poter dare i primi ‘aiuti’ e orientare le persone che si trovano in situazioni di disagio dalla violenza in famiglia al mobbing, allo stalking, ai maltrattamenti, agli abusi, ovvero tutte quelle situazioni che minano la dignità dell’essere umano nella molteplicità dei suoi diritti.
E tutto ciò si realizza grazie alla sensibilità del Quartiere Santo Stefano che vuole essere un quartiere pilota con l’auspicio di poter estendere questa iniziativa agli altri quartieri della mia città e soprattutto grazie all’adesione generale dei nostri Associati che hanno aderito unanimi e hanno dato la loro disponibilità per portare il loro contributo professionale in forma del tutto volontaria, dedicando tempo e denaro a questa giusta causa.
Pronto Soccorso AMI è un’iniziativa meritoria che si qualifica per la sua prontezza, commenta Giovanni Berti Arnoaldi Veli, segretario dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, rilevando che nelle ultime ore di attività il Governo ha approvato una legge che “riforma radicalmente la professione forense ed istituisce lo sportello del cittadino, pensato proprio per fornire consulenze gratuite ai cittadini.
All’iniziativa hanno dato ampio risalto gli organi di informazione: stampa (tra cui Il Resto del Carlino e Repubblica), televisione (speciali TG su RAI 3, Telecentro e Nuova Rete) e radio (Radio Bruno)
Lo Sportello, gestito a cura dell’AMI, Associazione senza scopo di lucro degli Avvocati Matrimonialisti Italiani (www.ami-avvocati.it) per la tutela delle persone, dei minorenni e della famiglia, che si occupa del diritto di famiglia in generale – anche di quello dei conviventi – e di tutte le problematiche relative ai diritti delle persone, è operativo ogni mercoledì dalle ore 15 alle ore 18 nei locali della sede del Quartiere Santo Stefano (via Santo Stefano 119, Bologna).
Per info: bologna@ami-avvocati.it
Da sinistra Katia Lanosa, presidente AMI Emilia-Romagna sez.Bologna, Giovanni Berti Arnoaldi Veli, segretario dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, Ilaria Giorgetti, presidente del Quartiere Santo Stefano, Matteo Nanni, coordinatore Commissione Cultura, Politiche Giovanili e Associazionismo Quartiere Santo Stefano
Leggi gli articoli dalla Rassegna Stampa:
- La Repubblica ONLINE
- Il Resto del Carlino
- Iperbole.it
- Libero.it
- BolognaToday
- ADNKronos
- Informazione.it
- Il Resto del Carlino
- Le Buone Notizie
Per avere più che una consulenza un consiglio sulla questione che sto vivendo e che per il mio carattere e per i miei valori potrà avere un risvolto traggico, a chi mi posso rivolgere? a quale numero telefonico?
Grazie
Salvatore Maccarrone
Potrebbe indicare da dove scrive?
Scrivi il tuo caso a bologna@ami-avvocati.it, il Pronto Soccorso AMI riceve presso il quartiere S. Stefano, via S. Stefano n.119 a Bologna tutti i mercoledì dalle 15 alle 18.