Il 23 maggio u.s., presso il Salone Bottiglieri, Palazzo San’Agostino – Salerno, si è tenuta la seconda giornata del Corso sull’abuso sessuale sui minori: dalla notitia criminis al trattamento del minore. Fenomeno, tutela e interventoi organizzato dall’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani), Sezione Distrettuale di Salerno, con il patrocinio della Provincia di Salerno, Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno, Ordine Assistenti Sociali della Campania e CAM Telefono Azzurro.
Dopo il grande successo della prima giornata, a cui hanno aderito circa 150 professionisti tra avvocati, assistenti sociali, psicologi e altri addetti ai lavori, la giornata ha visto il contributo di illustri relatori.
La giornata è stata suddivisa in due moduli.
Il primo modulo iniziato alle ore 9.30, e moderato la dott.ssa Giovanna Di Giorgio, giornalista de il Mattino, ha visto l’intervento del dott. Matteo Casale ( Presidente Corte di Appello di Salerno) per i saluti.
Di seguito hanno relazionato: il dott. Silvestro Calabrese, il prof. Alessandro Meluzzi, l’avv. Francesco Rizzo, il prof. Antonello Crisci,il Cons. Claudio Tringali, la dott.ssa Marianna Giordano e la dott.ssa Annamaria Scapicchio.
Il secondo modulo iniziato alle ore 15.00, è stato moderato dall’avv. Claudio Sansò ed ha visto l’intervento del dott. Pasquale Andria (Presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno), dell’ avv. Alba De Felice, dell’ avv. Katia Lanosa, della dott.ssa Francesca Salemme.
I lavori sono stati conclusi dall’avv. Gian Ettore Gassani, Presidente nazionale A.M.I.
AMI SALERNO