Ministro delle Politiche per la Famiglia
Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
LUNEDI’ 10 MARZO 2008
SALA CONFERENZE – BIBLIOTECA NAZIONALE CENTRALE
VIALE CASTRO PRETORIO 105 – ROMA
Lunedì 10 marzo 2008, a partire dalle ore 9,00, la Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma ospita un seminario sull’evoluzione delle politiche di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, presieduto dal Ministro delle Politiche per la Famiglia, On. Rosy Bindi.
Il seminario di lunedì rappresenta quindi un’occasione importante di confronto tra tutti i soggetti interessati all’attuazione delle misure di conciliazione, sia a livello nazionale e regionale che a livello locale, anche alla luce delle importanti novità del 2007. L’acquisizione della competenza in tema di conciliazione tra vita familiare e lavorativa da parte del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, infatti, ha segnato un punto di svolta fondamentale per una promozione delle misure già esistenti e per il loro organico inserimento all’interno di un sistema di azioni di supporto alle famiglie e in particolare alle donne, spesso impegnate a sostenere i carichi di cura in prima persona.
A conclusione del seminario, alle ore 16,00 il giornalista Giovanni Anversa intervista Rosy Bindi su “Famiglia e lavoro: per un nuovo equilibrio dei ruoli e percorsi di sviluppo innovativi”.
La scheda di registrazione ed il programma del seminario di lunedì 10 marzo sono disponibili sul sito Politiche per la Famiglia, all’indirizzo
…