Congresso dal 7 al 10 maggio a Roma: "Profilo criminologico, dalla scena del crimine ai profili socio-psicologici"

| Inserito da | Categorie: Distretto di Roma

 


 Coordinatori dell’evento i docenti universitari Vincenzo Mastronardi, George B. Palermo e Maurizio Marasco


Sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, e con il patrocinio del ministero dell’Interno, del ministero dell’Università, del Vicariato di Roma (Santa Sede) e della Società Italiana di Criminologia, è stato organizzato un evento di interesse per quanti operano, a vario titolo, nel mondo delle scienze criminologiche, delle psicopatologie forensi e della medicina in genere. Il congresso, che ha per oggetto il “Profilo criminologico”, dalla scena del crimine ai profili socio-psicologici,  è coordinato dai professori Vincenzo Mastronardi, George B. Palermo e Maurizio Marasco, e vedrà la partecipazione di illustri studiosi provenienti da ogni parte del mondo.


Dopo l’inaugurazione del congresso da parte delle autorità accademiche militari, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, saranno affrontate, sotto i vari profili medico-scientifico, sociologico ed investigativo, tematiche di particolare complessità e di grande attualità, quali i casi di madri figlicide, dei rapitori di bambini, degli omicidi seriali, con particolare attenzione al nesso tra il comportamento sociale e l’attività criminale dei soggetti interessati.


Tra i tanti nomi eccellenti che partecipano all’evento, oltre al professor Vincenzo Mastronardi, psichiatra, criminologo clinico, titolare della cattedra di Psicopatologia Forense alla Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, George B. Palermo, professore di Psichiatria Criminologica  all’università di  Milwaukee, nel Wisconsin, USA,  Maurizio Marasco, psichiatra, titolare della cattedra di Psicopatologia forense alla “Sapienza” di Roma, il professor Richard Kocsis, della University of Sydney, Australia, i docenti americani Kristen Beyer, Roy Hazelwood, Shannon McAuliffe-Mack, Michael Napier e l’olandese Hjalmar van Marle, tutti grandi esperti nel campo della criminologia e della devianza.


Informazioni per l’iscrizione al congresso: Telefono+39 06-70393686 – Indirizzo di posta elettronica g.ponzi@mgacongressi.it


 


Dott.ssa Cesira Cruciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *