Sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, e con il patrocinio del ministero dell’Interno, del ministero dell’Università, del Vicariato di Roma (Santa Sede) e della Società Italiana di Criminologia, è stato organizzato un evento di interesse per quanti operano, a vario titolo, nel mondo delle scienze criminologiche, delle psicopatologie forensi e della medicina in genere. Il congresso, che ha per oggetto il “Profilo criminologico”, dalla scena del crimine ai profili socio-psicologici, è coordinato dai professori Vincenzo Mastronardi, George B. Palermo e Maurizio Marasco, e vedrà la partecipazione di illustri studiosi provenienti da ogni parte del mondo.
Dopo l’inaugurazione del congresso da parte delle autorità accademiche militari, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, saranno affrontate, sotto i vari profili medico-scientifico, sociologico ed investigativo, tematiche di particolare complessità e di grande attualità, quali i casi di madri figlicide, dei rapitori di bambini, degli omicidi seriali, con particolare attenzione al nesso tra il comportamento sociale e l’attività criminale dei soggetti interessati.
Tra i tanti nomi eccellenti che partecipano all’evento, oltre al professor Vincenzo Mastronardi, psichiatra, criminologo clinico, titolare della cattedra di Psicopatologia Forense alla Università degli Studi di Roma “
Informazioni per l’iscrizione al congresso: Telefono+39 06-70393686 – Indirizzo di posta elettronica g.ponzi@mgacongressi.it
Dott.ssa Cesira Cruciani