ISTITUZIONE SPORTELLO ANTI-MOBING, ANTI-BULLISMO E CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA PEDOFILIA

| Inserito da | Categorie: Distretto di Salerno

                                                                                                                       


                                       Sezione Territoriale dell’Agro Nocerino Sarnese


 


                                    Prevenzione Abusi Infanzia Difesa Educazione Interventi Assistenza


 


                                                          ISTITUZIONE SPORTELLO


                      


                              ANTI-MOBBING   ANTI-BULLISMO


                                         ANTI-PEDOFILIA


                                                    e


                                  Campagna di sensibilizzazione


                                           contro la pedofilia


 


                                                 Scafati


                                     11, 12 e 13 marzo 2008


  


 



 


ATTUAZIONE  DEL PROGETTO E


PROGRAMMA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA PEDOFILIA


In data 29/2/08 è stata deliberata – su proposta del Presidente AMI (Associazione Matrimonialisti Italiani) per l’Agro Nocerino Sarnese, avv. Alba De Felicel’istituzione di uno sportello Anti-Mobbing, Anti-Bullismo ed Anti-Pedofilia, tendente a monitorare – sul territorio della Città di Scafati – l’incidenza di tali deprecabili forme di violenza e ad apprestare, altresì, in favore delle vittime, un’adeguata, concreta ed effettiva forma di tutela, nell’ottica di arginare il fenomeno e scongiurare il rischio che il disagio venga portato a conseguenze ulteriori.


Sempre su proposta del Presidente della Sezione AMI  per l’Agro Nocerino Sarnese, la Giunta ha deliberato, altresì, l’avvio -sul territorio della Città di Scafati- di un progetto di sensibilizzazione preliminare, inerente la lotta alla pedofilia, curato dall’AMI -nella persona dell’avv. Alba De Felice– e dalla PAIDEIA, nella persona del Dott. Gennaro Imperatore, criminologo.La campagna di sensibilizzazione anti-pedofilia avrà luogo nei giorni di Martedì 11,  Mercoledì 12 e Giovedì 13 Marzo 2008, in collaborazione con gli Uffici comunali competenti.


È prevista – in aggiunta alla distribuzione, nelle scuole, di opuscoli informativi- la presenza di un “Camper Anti-Pedofilia” che stazionerà in diverse piazze, con a bordo operatori qualificati  (psichiatri, psicologi, assistenti sociali, etc.), i quali resteranno -nei giorni e negli orari stabiliti- a disposizione di genitori, docenti, operatori sociali, studenti e/o di tutti quanti risultino interessati -a vario titolo- ad approfondire l’argomento, ovvero, richiedano sostegno ed orientamento.


Il Camper, nella giornata di Martedì 11 marzo 2008 stazionerà nel piazzale Ex Del Gaizo, presso la Scuola Elementare del Primo Circolo in occasione dell’orario di ingresso e di uscita degli alunni, nonché -nell’intervallo tra i due momenti- in Piazza V. Veneto.


Nella giornata di Mercoledì 12 marzo 2008 il Camper sosterà nella Piazza Falcone e Borsellino, di fronte alla Scuola Elementare, sempre in occasione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni, nonché -nell’intervallo- in Piazza S. Pietro.


 Successivamente, il giorno Giovedì 13 Marzo 2008 il Camper -durante l’orario scolastico- resterà in Piazza Bagni, nell’area antistante il Santuario.


Data l’importanza dell’evento e la particolare incidenza delle tematiche che l’iniziativa suddetta intende affrontare, la Cittadinanza -tutta- è invitata a partecipare.


 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *