Un team dalla parte delle famiglie, sono le avvocatesse dell’Ami

| Inserito da | Categorie: Distretto di Firenze

«SALVIAMO la famiglia». E’ questo lo slogan dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, associazione forense di carattere nazionale, senza scopo di lucro, apolitica, apartitica e aconfessionale, che si occupa di problematiche familiari a 360 gradi: minori, anziani, rapporti di convivenza e coppie di fatto, adozioni, problemi coniugali, bullismo, immigrazione, violenza fisica e psicologica.


 


L’Ami, come detto, è organizzata a livello nazionale ma anche in sezioni distrettuali in coincidenza con le Corti di Appello e i Tribunali per Minorenni. Per questo in Toscana la sezione distrettuale è a Firenze la ma sede legale si trova a Pistoia presso lo studio legale Breschi in via Curtatone e Montanara 31; è presente inoltre uno sportello adibito a consulenza, informazioni e assistenza che si trova presso lo studio legale Vescio in via Curtatone e Montanara 67 (tel. 0573/977376, aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19). Lo sportello prevede la collaborazione di professionisti del tema familiare come psicologi e mediatori familiari. La sezione pistoiese è costituita anche da uno sportello presente a Pescia allo studio legale Bini di via della Fontana 15 (tel. 0572/263370).


 


L’AMI È OPERATIVA da marzo, è presieduta da Chiara Breschi a cui si affiancano la segretaria Nara Vescio, la tesoriera Barbara Susini e la consigliera Fabiola Santimone, tutti avvocati; lo sportello valdinievolino invece è composto dagli avvocati Elisa Bini, Alessandra Ciantelli e Rossella Piattelli. Possono essere soci ordinari solamente gli avvocati iscritti all’Albo mentre possono diventare soci sostenitori i praticanti avvocati, studenti e laureati in Giurisprudenza, psicologi, neuropsichiatri, assistenti sociali, insegnanti e altre figure. Pistoia fino a marzo era scoperta e non aveva una sede propria sul territorio; da tre mesi però anche sul nostro territorio è presente questa importante realtà che mira a risolvere le delicate questioni familiari che sempre più caratterizzano la quotidianità delle famiglie cittadine.


 


«E’ NOSTRA INTENZIONE – ha precisato il direttivo pistoiese – tutelare la famiglia, cementarla, farla crescere e sviluppare. Il suo benessere fa bene ai singoli elementi che la compongono così come a tutta la società. Lo sportello che mettiamo a disposizione degli interessati racchiude in sé l’attività di informazione e consulenza e mira a dare soluzione alle questioni che ci vengono sottoposte». Ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.ami-avvocati.it. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *