“Di maternità surrogata si è parlato all’evento formativo, organizzato dall’A.M.I. , che si è svolto a Palermo il 26 Ottobre presso l’aula Baviera del Tribunale per i Minorenni.
Con il duplice patrocinio – dell’Ordine degli Avvocati e degli Psicologi – l’argomento è stato affrontato in maniera da fornire ai numerosi avvocati presenti ed agli psicologi una visione chiara delle molteplici problematiche sia di diritto interno che internazionale.
Dopo i saluti dell’Avv. Carla Randi e della Dott. Flara Randazzo , rispettivamente Componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo e Presidente f.f. del Tribunale per i Minorenni, la scrittrice Serena Marchi ha illustrato il contenuto del suo libro “ Madri comunque” ed attraverso le interviste ivi contenute ha introdotto una realtà a molti sconosciuta.
Il moderatore Alfredo Conti ha poi curato la sequenza degli interventi “tecnici” che hanno riguardato definizioni, legislazione, giurisprudenza ed una visione internazionale dell’argomento .
Durante lo svolgimento i relatori sono stati sollecitati da domande ed osservazioni dei presenti ”
AMI-PALERMO