Il nostro storico congresso è alle porte. “Nascere, morire e curarsi: quando decido io? Riflessioni di biodiritto al tempo delle biotecnologie” con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine Nazionale degli Psicologi e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Il 24 e 25 novembre 2017, presso la Residenza di Ripetta a Roma, a due passi da Piazza del Popolo, si terrà l’annuale raduno di tutta la nostra associazione forense per trattare un tema che divide da sempre le coscienze degli italiani: la bioetica.
Siamo un’associazione particolare, che ci mette sempre la faccia, perché affronta ormai da anni temi scottanti, e non soltanto mere questioni di diritto di famiglia e minorile. Da tempo stiamo focalizzando l’analisi della tutela (e soprattutto della mancata tutela) dei diritti civili nel nostro difficilissimo Paese.
Il congresso sarò caratterizzato da tre moduli e una tavola rotonda finale prevista per il sabato 25 novembre dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Parleremo di vita e di fine vita. Tra i relatori eccellenti che leggerete nel programma ci saranno le testimonianze di Mina Welby e Beppino Englaro.
Non si può mancare ad un congresso come questo.
Roma, il 7 novembre 2017
Segreteria AMI Nazionale