“Si è svolto a Palermo il primo evento formativo AMI del 2018 dedicato al mondo della comunicazione e dei minori.Assistenti sociali, Avvocati Giornalisti e Psicologi hanno avuto l’occasione di confrontarsi sul tema” Comunicazione e minori. Social media e minori: quali sfide normative per l’Italia ? Hanno analizzato le problematiche che sempre più spesso sono divenute oggetto di pronunce dei tribunali impegnati nel bilanciamento dell’interesse del minore ed il diritto di cronaca . Interesse del minore ed uso-abuso dei social networks. Le cause e gli effetti.
E’ stato interessante, tra l’altro, sentire il punto di vista di chi quotidianamente si trova nell’esercizio della propria professione ad interrogarsi sull’opportunità di trascinare minori sulle pagine dei giornali o in immagini televisive o di notiziari on.line , di chi come i responsabili dell’ASP recuperano i minori vittime degli eccessi di “comunicazione ” prendendoli in carico insieme alle famiglie e di chi come il garante regionale per ‘infanzia e adolescenza si preoccupa di fare da coordinatore nelle scelte della macchina regionale .
Per l’A.M.I. Palermo ancora un evento frutto dell’impegno del direttivo ed in particolare degli avv. Celestina Di Sipio e Alessandra Pivetti .”
AMI-PALERMO