Il prossimo Congresso Nazionale AMI “Le persone nella rete: connessione ad alto rischio” 29 e 30 novembre 2019 (Residenza di Ripetta – Roma)

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale

Il 29 e 30 novembre 2019 presso la centralissima Residenza di Ripetta in Roma, a due passi da Piazza del Popolo, si terrà l’undicesimo Congresso Nazionale dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani.

Il tema dell’evento è Le persone nella rete: connessione ad alto rischio”.

L’evento è in via di accreditamento dal COA di Roma. È previsto un credito in deontologia professionale dell’avvocato.

Come al solito l’AMI ha organizzato un evento multidisciplinare scegliendo un tema attuale e delicato. Internet è una grande risorsa, ma è anche terreno per molti reati, una sorta di terra di nessuno nella quale esiste un senso di impunità che deve essere combattuto.

Si parlerà, attraverso profili pratici, di fenomeni allarmanti come la pedopornografia in rete, l’adescamento dei minori, lo stalking, il cosiddetto revenge porn, le truffe sentimentali, il diritto all’oblio, le infedeltà coniugali virtuali, le indagini, il processo e tanto altro.

Nella quarta sessione ci sarà la tavola rotonda con i giornalisti delle testate nazionali che affronteranno il tema dei social network, dei reati di diffamazione, delle tutele per i minorenni e del ruolo della stampa.

Sarà sicuramente una due giorni emozionante, con testimonianze, spunti di riflessione e continui confronti.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dalla piattaforma dell’AMI www.ami-avvocati.it.

Per scaricare il programma e la scheda di iscrizione www.ami-avvocati.it.

 

Vi aspettiamo a Roma.

Segreteria AMI Nazionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *