Oggi è una bruttissima giornata per il mondo forense italiano e per il settore del nostro diritto di famiglia. E’ venuto a mancare il grande Collega Gianfranco Dosi. Gianfranco è stato un fratello maggiore per me e per tanti di noi, sin dai tempi nell’AIAF.
Gli devo tanto. E gliel’ho sempre detto.
Perchè la gratitudine fa stare bene chi la prova.
E’ stato un Presidente straordinario e carismatico, un Uomo lungimirante, fecondo di idee e progetti, colui che ha combattuto per consegnare al diritto di famiglia la centralità nel panorama delle materie giuridiche.
Ricordo tanti eventi insieme, anche cause in cui eravamo avversari, le nostre chiaccherate al telefono. Gianfranco è stato una fucina di lavoro, di testi giuridici, di riviste che ancora rileggo per imparare e aggiornarmi tutti i giorni.
Con la sua scomparsa se ne va un protagonista immenso del mondo forense italiano, uno di quegli Avvocati destinati a restare immortali.
Che la terra Ti sia lieve caro Gianfranco. Ti giunga l’abbraccio di tutta l’AMI.
Avv. Gian Ettore Gassani
Presidente Nazionale AMI
Sono esterrefatta ed incredula. Ho avuto modo di conoscere personalmente l’Avv. Gianfranco Dosi e ne ho avuto modo di apprezzare le qualità di ottimo docente nel corso degli incontri organizzati da Lessico di Diritto di Famiglia a Torino. Porgo le condoglianze alla famiglia ed a quanti ne piangono l’immatura scomparsa.
E’ davvero una bruttissima notizia è stato anche per me un maestro e un collega straordinario con il quale ho avuto il piacere di imparare il diritto di famiglia e confrontarmi sempre sui diritti dei più piccoli.
che la terra ti sia lieve caro Gianfranco da Manuela