L.A.M.I. (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la Tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia) è un’Associazione Forense di respiro nazionale, riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense e iscritta nell’elenco delle Associazione Maggiormente Rappresentative (Regolamento del CNF dell’11 aprile 2013 n.1).
In questi ultimi anni la sua presenza sul territorio, è sempre più massiccia da nord a sud, organizzata su base distrettuale con 23 sezioni con altrettanti direttivi e su base territoriale conta 52 sezioni per un totale di ben 75 sezioni, un grande risultato che la pone ai vertici delle associazioni di categoria.
Ecco le sedi:
Piemonte
– Torino
Abruzzo
– L’Aquila
Marche
– Ancona
Basilicata
– Potenza
Molise
– Campobasso
Trentino Alto Adige
– Trento
– Bolzano
Sardegna
– Cagliari
Calabria
– Catanzaro
– Reggio Calabria
Sicilia
– Catania
– Messina
– Palermo
– Caltanissetta
Fermo restando che le Sezioni Distrettuali, laddove possibile, possono nominare responsabili territoriali (o Presidenti).
Questi ultimi rappresentano la Sezione Distrettuale nell’ambito del circondario di Tribunale di appartenenza, organizzano eventi formativi (di concerto con la Sezione Distrettuale), creano gruppi di studio multidisciplinari, inviano alla Sezione Distrettuale la giurisprudenza locale e qualsiasi notizia utile.
Redazione