Ha chiuso i battenti ieri sera (27 novembre 2021) il XII° Congresso Nazionale A.M.I., l’evento che ha segnato una tappa fondamentale nel lungo percorso dell’Associazione Matrimonialisti Italiani, dove si è aggiunto un altro tassello al lavoro straordinario che ha visto primeggiare l’organizzazione forense in questi anni, sui media e soprattutto nelle aule dei tribunali.
Nei lavori della maratona forense, ha visto avvicendarsi sul palco della sala congressi dell’Hotel “The Hive” di Roma, i vertici nazionali, regionali dell’A.M.I, magistrati, scienziati, giornalisti che si sono confrontati sui grandi temi di attualità, del fine vita, della vaccinazione Covid-19 e del tribunale unico.
Nella giornata di apertura il Presidente Gassani, ha voluto ricordare l’avv. Pasquale Pittella, socio Ami, deceduto l’anno scorso a causa del Covid-19, con una targa ricordo e una toga alla sua compagna Avv. Maria Maddalena Volpe, un momento di grande commozione.
Una kermesse forense che ha visto in platea, i massimi professionisti forensi italiani delle varie discipline, che hanno dato un grande segnale alla società italiana, con i diritti, la legalità con un focus sulle categorie più deboli, malati, bambini, la famiglia e sui meccanismi spesso perversi e incomprensibili del sistema giudiziario italiano.
Grande risalto è stato dato dalla stampa, alla testimonianza video di “Mario” nome di fantasia, trasmesso in esclusiva durante il congresso dell’Ami (Associazione Matrimonialisti Italiani) presieduta dall’avv. Gian Ettore Gassani, proprio nella giornata di apertura, lo scorso 26 novembre 2021.
Il nuovo toccante audio del tetraplegico da 11 anni che ha ottenuto il via libera al suicidio medicalmente assistito in Italia in esclusiva al XII° Congresso A.M.I.
Il nuovo audio di Mario, nome di fantasia, tetraplegico da 11 anni che ha ottenuto il via libero al suicidio medicalmente assistito in Italia: “Hanno capito che non raccontavo bugie”. «Sono il primo a sapere che la vita è bella…Non cerco pietà e compassione. Sono e resto una persona ottimista».
Il Presidente A.M.I. Gian Ettore Gassani, intervistato da “Studio Aperto” su Italia1:
Alcuni momenti del Congresso: