Il tutto esaurito al I° convegno “Educazione e Legalità”, organizzato dalla sezione territoriale A.M.I. di Latina dall’Avv. Maria Domenica Iacoacci e dalla Dott.ssa Mariateresa Marsura – responsabile territoriale Uciim, presenti all’evento tra l’altro le autorità ecclesiastiche con Mons. Maria Crociata, Vescovo della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, le autorità di Pubblica Sicurezza, con il Prefetto di Latina Dott. Maurizio Falco e il Dott. Michele Maria Spina – Questore di Latina, il Garante Infanzia Regione Lazio, Dott.ssa Monica Sansoni, l’Assessore alle Pari Opportunità Regione Lazio, Dott.ssa Enrica Onorati inoltre il Presidente Regionale Uciim Lazio-Ispettrice MI, Dott.ssa Caterina Spezzano.
L’evento si è tenuto presso l’aula Convegni della Curia Vescovile, di Latina in via Sezze.16, hanno moderato i lavori le organizzatrici, l’Avv. Maria Domenica Iacoacci – Responsabile Territoriale A.M.I. e dalla Dott.ssa Maria Teresa Marsura – Responsabile Territoriale Uciim, l’apertura dei lavori è stata tenuta dal Presidente A.M.I. Gian Ettore Gassani e dal Presidente Nazionale Uciim (Unione Cattolica Insegnanti, Dirigenti,Educatori, Formatori) – Prof.ssa Rosalba Candela.
L’elenco degli interventi:
- Avv. Domenico Oropallo – avvocato Penalista del Foro di Latina
- Avv. Michele Arditi di Castelvetere – Socio Onorario A.M.I.
- Dott. Gianni Ebner – Giudice del Tribunale di Roma
- Dott. Alessandro Tocco – Dirigente Divisione Anticrimine – Questura di Latina
- Dott. Fabio Battisti Psicologo – Psicoterapeuta
- Dott. ssa Flavia Viola – Responsabile Ufficio Distrettuale di piano e accreditamenti – Comune di Latina
- Dott.ssa Marcella Ciapetti – Pedagogista
- Avv. Cristiana Arditi di Castelvetere – Responsabile Formazione A.M.I. Lazio
- Prof. Gianmarco Proietti – già Assessore Pubblica Istruzione Comune di Latina
- Salvatore Madera – Sovrintendente Polizia Postale e Comunicazioni – Sezione di Latina
- Prof.ssa Ornella Donzelli – Vice Presidente Uciim – Sezione di Latina
Le conclusioni sono state tenute, dalla Prof.ssa Rosalba Candela e dal Presidente A.M.I. Gian Ettore Gassani, il quale ha voluto sottolineare il grande lavoro, complimentandosi per la realizzazione, del prestigioso evento con l’intera organizzazione, in cui si è registrato il tutto esaurito per numero di presenze di operatori multidisciplinari del settore giustizia.
REDAZIONE