Il 29-30 Novembre e l’ 1 dicembre si terrà a Paestum, presso l’Hotel Ariston, il XXVI Convegno nazionale dal titolo “Adolescenti oggi: responsabilità e ruoli educativi“, il cui programma è scaricabile dal sito
Ad organizzare l’evento è l’A.I.M.M.F., (Associazione Italiana dei Magistrati per i Minorenni e per la Famiglia), composta da magistrati ordinari che svolgono funzioni in materia di diritto delle persone e della famiglia e da magistrati ordinari e onorari che hanno uno specifico interesse culturale ai problemi dei minorenni e della famiglia.
La manifestazione prevede tre giorni di intensa attività oratoria, che culminerà nella serata di sabato 1 dicembre con una cena di gala. Nel corso del convegno si alterneranno varie personalità, con interventi mirati a far conoscere e mettere in comune le esperienze concrete e gli approfondimenti culturali nel campo dell’attività giudiziaria minorile e familiare.
Le modalità di iscrizione e partecipazione al Convegno sono spiegate sul sito dell’associazione (www.minoriefamiglia.it), dove è anche indicato come raggiungere Paestum, sede dell’evento.
E’ possibile pernottare in altre strutture alberghiere di Paestum al seguente link
www.enit.it/alberghiris.asp?Lang=IT&ID=2254&Luogo=CAPACCIO+-+PAESTUM
L’AMI (Associazione Matrimonialisti Italiani per la tutela dei diritti delle persone , dei minorenni e della famiglia) sarà presente all’evento con una propria delegazione.