AMI – PRIMA ASSEMBLEA PROVINCIALE – SALERNO

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale

COMUNICATO STAMPA


 


Oggetto – Sabato 19 gennaio I Assemblea provinciale. Il presidente nazionale avv. Gian Ettore Gassani chiama a raccolta i 200 iscritti salernitani    


 


Sabato 19 gennaio, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà presso il salone di rappresentanza dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno (via Velia, 15) la I Assemblea AMI della provincia di Salerno*.


 


Coordinerà i lavori il presidente nazionale dell’Associazione Matrimonialisti Italiani avv. Gian Ettore Gassani; saranno presenti il presidente della sezione distrettuale AMI di Salerno avv. Luigi Gassani, il responsabile della sezione territoriale AMI di Nocera Inferiore avv. Alba De Felice, il responsabile territoriale della sezione AMI di Vallo della Lucania avv. Floriana Giordano, il responsabile della sezione territoriale Ami di Sala Consilina avv. Valentina De Giovanni.


All’incontro è stato invitato il presidente della sezione distrettuale Ami di Napoli, avv. Mario Covelli.


   


Così il presidente, avv. Gian Ettore Gassani: “Con l’appuntamento di sabato 19 gennaio inauguriamo la stagione delle assemblee provinciali da tenersi in tutta Italia necessarie per stabilire le linee operative dell’AMI. In particolare sabato discuteremo dei programmi associativi per il territorio salernitano e della organizzazione del master nazionale in diritto di famiglia il cui inizio è previsto per il 4 aprile 2008 nel salone del Grand Hotel Salerno. L’assemblea è inoltre propedeutica al I Direttivo Nazionale AMI programmato per sabato 26 gennaio presso l’Hotel Visconti di via Federico Cesi in Roma. Ringrazio l’Amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo dr. Gennaro Avella per la grande disponibilità dimostrata nei confronti dell’AMI nazionale sancita dalla volontà di ospitare presso la sede dell’Ente la I Assemblea provinciale”.


 


Ottimo il radicamento dell’associazione in provincia di Salerno: “Finora – continua Gassani – capoluogo e provincia hanno risposto molto bene all’appello dell’AMI. Sono circa 200 gli iscritti appartenenti a tutte le figure professionali che a vario titolo si occupano di diritto di famiglia. L’AMI si caratterizza, a livello nazionale, proprio per la possibilità che offre a tutti gli attori del diritto di famiglia di prendere ufficialmente parte alla vita associativa. Psicologi, psichiatri infantili, insegnanti, mediatori familiari, pedagogisti, sociologi, giornalisti… L’AMI è aperta al loro contributo nell’ottica del confronto necessario per costruire la migliore formazione. A queste figure professionali rivolgo l’invito a partecipare all’Assemblea provinciale”.


 


L’AMI ha proprie sezioni distrettuali a Messina, Catania e Palermo, Milano, Torino, Roma, Napoli, Salerno, Bari, Potenza. In via di ufficializzazione quelle di Caltanissetta, Catanzaro e L’Aquila.


 


*I giornalisti potranno seguire l’inizio dei lavori


 


Ufficio Stampa 329/8721297


 


 


In foto da sinistra verso destra: il coordinatore generale dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, avv. Vito Caponigro; Presidente Sezione Distrettuale AMI Salerno, avv. Gino Gassani; Presidente Nazionale AMI, avv. Gian Ettore Gassani; Presidente Sezione Distrettuale AMI Potenza, avv. Gaetana Paesano; Presidente Sezione Territoriale Vallo della Lucania, avv. Floriana Giordano.


 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *