Legge 22 dicembre 2017, n.219
Legge 112 del 2016 sul Dopo di Noi
Legge 76 del 2016 Unioni civili
Unioni civili – DPCM
Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica
Carta europea dei diritti umani
Legge 9 gennaio 2006 sulla prevenzione dell’infibulazione
Legge 19 febbraio 2004 n.40 sulla procreazione assistita
Legge del 22 maggio 1978 sull’aborto
Legge n. 154 DEL 2001 Misure contro la violenza nelle relazioni familiari
Direttiva ministeriale n.16 linee di indirizzo generale sul bullismo
Decreto legislativo 8 gennaio 2007 ricongiungimenti familiari
DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 17 ottobre 2007 che istituisce il gruppo di esperti sulla tratta degli esseri umani (2007/675/CE)
Per visualizzare correttamente le normative, è necessario aver installato, sul proprio computer, le ultime versioni dei programmi gratuiti riportati di seguito.
Scarica Acrobat reader per leggere i file .pdf
Programma per visualizzare i file Word (.doc)
Salve,
scrivo per chiedere un consiglio rispetto ai provvedimenti legislativi da sollevare per la situazione che mi sta conivolgendo.
Da marzo 2018 sono con un ragazzo che ha una bambina. Nel tempo abbiamo creato un rapporto equilibrato con la bimba ma non con la madre che, nel tempo, oltre a continui e più o meno indiretti attacchi rivoltimi, è arrivato a fare un esposto ai carabinieri che è stato notificato al mio compagno e in cui viene citato anche il mio nome. In questo espoto riporta fatti poco veritieri ed esasperati all’ennesima potenza, ex. in un episodio io le ho borbottato dalla macchina qualcosa per non farla avvicinare e lei dice che le abbiamo fatto un agguato sotto casa.. ecc. Dice che facciamo pressioni psicologiche alla bambina quando sta in casa con noi ecc.
Cosa posso fare? veramente sono disperata